fdab . la cover band ufficiale di edoardo bennato » LIVE @GUIDONIA

I nostri concerti, passati, presenti e futuri...


01/07/07: Live a Guidonia con Gennaro Scarpato – piazza – (RM)

«Sogni che ti camminano accanto…»
E qualche volta si realizzano. L’ultima (ma non ultima!) ciliegina sulla torta musical – onirica di Dubois & Falsi d’Autore è rappresentata dalla partecipazione di Gennaro Scarpato alla manifestazione “Insieme per il sociale” del 1° luglio. Con le sue percussioni vestirà di colorate atmosfere
il repertorio di Dubois. Nella performance non mancheranno alcuni tra i brani più coinvolgenti dell’epopea bennatiana. Fra tutti, Mangiafuoco e Nisida. Per gli adepti, per i curiosi, per i dubbiosi, insomma praticamente per tutti: Falsi d’Autore live il 1° luglio 2007, ore 22.00, Pineta di Guidonia, viale Roma in occasione di “Insieme per il sociale”, nell’ambito delle manifestazioni per il 70o anniversario dell’istituzione del Comune di Guidonia.
Sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, Ministero dei Trasporti, Min. per le Politiche Sociali, Min. della Pubblica Istruzione,
Min. per lo Sport e Politiche Giovanili; con il Patrocinio di www.carabinieri.it, www.cri.it
Vedi anche: www.innamorarsidelfuturo.it

Gennaro Scarpato

 

Dubois   Mirko Sgambetterra (basso)

Daniele Trissati (chitarra) Giorgio Foresi (batteria)

(Dal comunicato stampa)

____________________________________________________________

Dal Forum del www.bennato.net

«Cosa resta delle emozioni di questi giorni? Sei sazio per questo turbinìo di sensi inaspettato? Hai ancora voglia di emozionarti alla ricerca di nuovi stimoli?
Di nuovi lidi? Nuove parole. Nuove facce. Nuove storie. Sei disposto a non accontentarti mai? Fammelo sapere, ti prego.»

Eccomi qua… Con un po’ di pudore e la consapevolezza di volervi raccontare tutto quel che riguarda l’evento al quale ha partecipato Gennaro Scarpato,
mi riaffaccio in questa nostra casa. D’altronde parte tutto da qui. Dalla vostra stima. Dal vostro affetto. Dal vostro sprone. Dalla vostra attiva e fattiva collaborazione.
Come un’onda lunga. Respiro enorme che mi accompagna anche quando non siete al mio fianco.


Domenica, sopra il palco, c’eravate davvero tutti…
Prima e dopo l’evento. Marco ha colto gli umori del sottoscritto e di Gè nella (lunga) attesa preconcerto. Maria Teresa, complice nel “night – work”, ha pazientemente ascoltato le lamentele e l’insoddisfazione di Dubois nel post live. Fortunatamente addolcite dal buon Gennaro

Purtroppo, causa presentatore della serata eccessivamente presenzialista (trattasi di musicista frustrato?) il nostro set è andato ben oltre l’orario previsto.
Ciò non ha fatto altro che aumentare la nostra grinta sul palco. Una terna Bennatiana ha messo a tacere chiacchiere, sfilate, balletti…

Seguono intervista e premiazione di rito alla nostra Guest Star. Il commiato e il ringraziamento alla band e a Paolo Di Silvio. Fedeli e pazienti. Il rientro a casa.
La cena alle 3. Il primo chiarore dell’alba fa da apripista alle poche ore di sonno che ci attendono. E il giorno dopo passeggiata nel parco di Guidonia per far sfogare l’inesauribile vitalità del piccolo Jacopo. Il pranzo. La partenza. E la consapevolezza di aver conosciuto, oltre a un grande musicista, un ragazzo di un’umiltà straordinaria. Nonostante avesse percorso 600 e passa km a vuoto nella giornata di sabato, dopo aver suonato al Macondo di Viareggio ed essere andato a letto
alle 7 di domenica mattina ha avuto la forza e la professionalità di partecipare all’evento dei Falsi d’Autore. Oltre a Gennaro, devo ringraziare Giuliana. Aveva imbastito a puntino quella che doveva essere una sorpresa. In effetti, approfittando del live con Edoardo, Gennaro si sarebbe trattenuto a Guidonia per partecipare al live. Purtroppo, la defezione del Maestro ha scombinato i programmi. Permettetemi di inviare un caro saluto ad Annalisa e al piccolo, grande, Jacopo.
Caro Fronte, mi permetto di riferirti quanto siano state importanti per Gennaro e Annalisa, le parole di sostegno “spese” affinché ci sia un pronto “rientro in squadra”. Da umile portavoce assolvo questo grato compito. Ecco rappresentata al meglio la nostra passione. A volte “partigiana” è vero. Ma, senz’ombra di dubbio, PULITA! Purtroppo è difficile descrivere e rappresentare sia pur in minima parte ciò che ho provato al fianco di Gè nel corso del live. Potrete, potrò, capire meglio visionando foto e video di questo magico incontro…


Vi voglio un Gran Bene. Un Abbraccio a Voi Tutti da parte mia e di Gè…

 

Antonio Dubois

 

Top